Mirai Nikki

► Mirai Nikki - 23/26 episodi
► Mirai Nikki Redial - 1 OVA

Mirai Nikki (未来日記, Diario Futuro) è un manga di Sakae Esuno, iniziato nel gennaio 2006 e concluso nel dicembre 2010. In Italia è stato acquistato da Star Comics e il primo volume è in vendita a partire da dicembre 2011.
Con l'edizione a tiratura limitata dell'undicesimo volume del manga è stato rilasciato in DVD un breve pilot della serie, che poi è stata successivamente annunciata con inizio di trasmissione in ottobre 2011, prodotta dallo studio Asread e diretta da Naoto Hosoda.

 

 

Yukiteru Amano è un ragazzo solitario, che preferisce passare il tempo scrivendo un diario sul proprio cellulare anziché interagire con le altre persone. Come unica compagnia ha un essere "immaginario" chiamato Deus Ex Machina, il quale si auto-definisce "Dio dello spaziotempo".
Ben presto Yuki verrà a scoprire che Deus non è solo frutto della sua immaginazione e verrà da lui costretto a partecipare ad una battaglia all'ultimo sangue tra undici prescelti. Grazie ai "diari del futuro" che verranno loro forniti da Deus, ognuno dei quali coi propri vantaggi e svantaggi, i partecipanti dovranno cercare di uccidersi a vicenda nei successivi novanta giorni e l'unico sopravvissuto diverrà il nuovo "Dio dello spaziotempo".
Nel cercare di sopravvivere, Yuki arriverà a farsi degli alleati che possano aiutarlo in questa battaglia, diventando amico di un altro possessore di diario, una ragazza di nome Yuno, che è innamorata di lui. Durante il prosieguo del "gioco", Yuki avrà modo di capire che la fiducia nel prossimo non è qualcosa da concedere con leggerezza, nemmeno alla stessa Yuno, la quale è ossessionata dal desiderio di farlo sopravvivere insieme a lei ad ogni costo.
Ha così inizio un gioco di vita e di morte, dove ognuno dei contendenti desidera giungere in vetta come vincitore, qualunque sia il prezzo da pagare.

 

Maggiori informazioni: aniDB TV, aniDB Redial