Shuffle!

► Shuffle! - 24 episodi
Shuffle! Memories ~Extra Chapter~ - special

Shuffle! (シャッフル!) è una visual novel giapponese per adulti creata dalla Navel, espansa poi nella nuova versione Shuffle! Essence+. Dalla visual novel sono stati tratti due manga e due serie anime. La storia è ambientata in un universo fittizio nel quale gli umani vivono in armonia con gli dei e i diavoli, che differiscono dagli umani solo per le orecchie a punta. I personaggi frequentano la scuola superiore multi-razziale Verbena Academy.
Shuffle! contiene molte allusioni ai fiori: tutti i nomi dei personaggi, infatti, includono il nome di una pianta; inoltre, il loro carattere dipende dal fiore associato alla data di nascita.

 

 

 

 

Rin Tsuchimi, un normale studente di 17 anni al secondo anno alla Verbena Academy, ha perso i genitori otto anni prima durante un incidente d'auto nel quale è morta anche la madre di Kaede Fuyou, sua amica d'infanzia che lo ospita da allora. Poco dopo la morte dei genitori, Rin incontra in momenti diversi Lisianthus e Nerine: essendosi dimostrato gentile nei loro confronti, il ragazzo è ora diventato il perfetto candidato sposo per entrambe, figlie rispettivamente del re degli Dei e del re dei Diavoli. Le due ragazze si trasferiscono nella sua scuola, ma Rin dovrà affrontare le attenzioni anche di Kaede, Asa e Primula.

 

Maggiori informazioni: aniDB TV, aniDB Memories