Amagami SS

► Amagami SS - 25 episodi + 1 OVA
► Amagami SS+ Plus - 13 episodi

Amagami SS (アマガミSS) è la trasposizione animata in 26 episodi (25 + 1 OVA) dell'omonimo videogioco prodotto dalla Enterbrain (stesso produttore di KimiKiss). Oltre al videogioco e all'anime, il brand Amagami SS conta ben 6 trasposizioni manga (Amagami: Sincerely Yours, Amagami: Precious Diary, Amagami: Precious Diary – Kaoru, Amagami: Love Goes On!, Amagami!, Amagami: Close to You).
Nel 2012 è stata pubblicata una seconda serie anime in 13 episodi denominata Amagami SS+ Plus.

 

 

Il protagonista dell'opera è Junichi Tachibana, un ragazzo al secondo anno delle superiori che, a causa di una brutta esperienza patita due anni prima, non riesce più ad aprire il suo cuore e a innamorarsi.
Junichi trascorre la sua vita scolastica circondato da diverse ragazze ma, a differenza dei classici harem, non avremo un protagonista che dovrà sceglierne una tra le tante, ma avremo invece uno sviluppo della storia diviso in archi narrativi, in ognuno dei quali ci verrà raccontata la storia di Junichi con una delle ragazze.
Riusciranno le fanciulle a far riscoprire a Junichi la bellezza dell'amore o il nostro protagonista è destinato a una triste vita solitaria?

 

Maggiori informazioni: aniDB