Kowarekake no Orgel

► 1 OVA + sidestory

Kowarekake no Orgel (こわれかけのオルゴール, Il carillon mezzo rotto) è un OVA doujin prodotto da ElectromagneticWave e diretto da Keiichiro Kawaguchi. Il debutto originale avvenne il 28 dicembre 2008 al Comiket 75, come autoproduzione dello stesso Kawaguchi (il protagonista della storia ha il suo stesso nome).
L'edizione ufficiale DVD è stata rilasciata il 31 dicembre 2009 in due versioni, "limited first edition" e "special limited edition". A settembre 2010 l'anime è stato riproposto in versione teatrale, in alta definizione e con alcuni minuti di storia aggiuntiva rispetto alla vecchia edizione.

 

 

La storia è ambientata in un prossimo futuro, futuro in cui l'utilizzo degli androidi "domestici", o Parents, è ormai cosa di tutti i giorni.
Il giovane musicista Keiichiro ha perso la sua famiglia in un incidente d'auto e ha smesso di suonare, chiudendo il proprio cuore ad ogni emozione.
Un giorno piovoso, mentre cerca riparo nelle vicinanze di un tempio, si imbatte in una piccola Parents abbandonata, apparentemente rotta, e la porta a casa propria con l'intenzione di ripararla, senza successo. Decide quindi di smaltirla tra i rifiuti.
Il giorno dopo, con sua grande sorpresa, ritrova la piccola Parents impegnata a cucinargli la colazione, più vivace che mai, e decide di darle un nome tutto suo.
Ha così inizio l'estate di Keiichiro e Flower...

 

Maggiori informazioni: aniDB