Mahoromatic ~Tadaima Okaeri~

► 2 special

Mahoromatic: Tadaima Okaeri (Sono a casa! Bentornata!) è un episodio speciale rilasciato in due OVA nel 2009, omaggio alla storica serie della Gainax del 2001/2002, Mahoromatic: Automatic Maiden.
Nell'arco temporale delle due serie storiche, le vicende narrate in questi due OAV si collocano dopo l'episodio due della seconda serie del 2002/2003, Mahoromatic: Motto Utsukushii Mono (Qualcosa di ancor più bello).

 

 

La Terra diventa campo di battaglia tra i Saint, una misteriosa forma di vita aliena intenzionata a conquistare il pianeta, e la Direzione, un’organizzazione creata dagli esseri umani per respingere l’invasione. Ma tra gli opponenti si interpone la Vesper, un’istituzione che, convinta della possibilità di convivenza tra umani ed alieni, persegue l’obiettivo di rappacificare i rapporti tra le due razze, assumendo una posizione di neutralità nel conflitto e limitandosi ad intervenire contro chi attenti alla ricerca della pace.
Per realizzare questo scopo la Vesper crea l’unità Mahoro: un potente androide dalle sembianze di ragazza. Mahoro si rivela ben presto un’arma estremamente potente e qualsiasi avversario gli si opponga è costretto a soccombere sotto il fuoco dei suoi equipaggiamenti. Eppure, al di là della combattente, si scopre che dentro a quel corpo meccanico, vibra un’anima delicata che fa battere un cuore più puro di qualunque essere umano. La guerra prosegue per lungo tempo e l’androide riesce ad adempiere con successo alla sua missione.
Mahoro rimane fedele agli ordini impartiti fino alla fine del suo ciclo vitale e, giunta a 37 giorni prima dell’arresto delle sue funzioni, come premio per le vittorie conseguite, le viene offerta la possibilità di allungare il tempo vitale residuo fino a 398 giorni e di vivere, per questo periodo, secondo i propri desideri, rinunciando però alla sua veste di guerriera e, quindi, alle sue potenti armi.
Come potrebbe vivere libera, anche se per poco, una ex arma di guerra? Cosa potrà mai desiderare una ragazza meccanica nata per combattere?
Ovvio…fare la cameriera! Questa è Mahoro: bella, dolce, servizievole, pura e soprattutto mortale. Questo è Mahoromatic: una serie che sa trasportare in una storia che è un po’ fantasy, un po’ mecha, un po’ drammatica e un po’ sentimentale. Tutte queste cose in un solo anime.

 

Maggiori informazioni: aniDB