Ore no Imouto ga Konna ni Kawaii Wake ga Nai

► Ore no Imouto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai - 12+4 episodi
► Ore no Imouto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai. - 13+3 episodi

Ore no Imōto ga Konna ni Kawaii Wake ga Nai (俺の妹がこんなに可愛いわけがない, Non c'è modo che la mia sorellina possa essere così adorabile!), conosciuto anche con l'acronimo OreImo, è una serie di light novel scritte da Tsukasa Fushimi, con illustrazioni di Hiro Kanzaki.

L'adattamento anime consta di due stagioni: la prima, prodotta dallo studio AIC, è composta da 16 episodi ed è andata in onda a partire dal 3 ottobre 2010; la seconda, sempre di 16 episodi e prodotta da A-1 Pictures, è andata in onda a partire dal 6 aprile 2013.

 

 

E se un giorno dovesse capitarvi di scoprire che la vostra popolarissima e graziosa sorellina è in realtà una otaku, ma non vuole che nessuno lo venga a sapere?
Questo è il caso del povero Kyōsuke Kōsaka, un normale studente delle scuole superiori, con un piccolo problema: la sua bella sorella minore Kirino, con cui da molto tempo ha un pessimo rapporto, è costretta per via di alcune circostanze a confessargli il suo segreto. Una sera la ragazza chiama il fratello in camera sua e gli mostra la sua collezione: numerosi DVD moe style ed una serie infinita di giochi “per adulti”.
I genitori, in particolare il padre, sono assolutamente contrari a questo genere di "passatempi da pervertiti", quindi lei ha sempre dovuto nascondere la sua passione per manga, anime e giochi.
Come andrà a finire?

 

Maggiori informazioni: aniDB prima stagione, aniDB seconda stagione