Tasogare Otome x Amnesia

► 12 episodi + 1 OVA

Tasogare Otome × Amnesia (黄昏乙女×アムネジア, La fanciulla del crepuscolo e l'amnesia) è un manga scritto e illustrato da Maybe (famoso autore di doujinshi) ed edito in Italia da Star Comics, la cui pubblicazione ha avuto inizio nel 2008.
Nel 2012 ha ottenuto un adattamento televisivo realizzato da Silver Link e diretto da Shin Ōnuma, trasmesso a partire da aprile su vari canali.

 

 

Niiya Teiichi è una matricola che ha appena iniziato a frequentare l'istituto privato Seikyou.
Un giorno, perdendosi in uno dei vecchi edifici della scuola, incontra una ragazza di nome Yuuko, la quale si autoproclama essere un fantasma privo di ogni memoria riguardo alla propria morte. Per qualche inspiegabile ragione Niiya è l'unico in grado di vederla, e decide di aiutarla a cercare informazioni sulle cause della propria morte e a recuperare la memoria; così facendo, si ritrova a investigare sui sette misteri scolastici, i quali, apparentemente, si rivelano tutti ruotare attorno a storie di spettri e in qualche modo essere collegati con Yuuko.
Col proseguire della storia, Niiya e Yuuko inizieranno a scoprire le verità celate dietro a questi misteri e ad aiutare coloro che ne sono stati vittima, svelando pian piano l'oscurità che si cela dietro alla strana storia di questa ragazza lasciata morire nel vecchio edificio della scuola...

 

Maggiori informazioni: aniDB