Usagi Drop

11 episodi + 4 special

Usagi Drop (う さぎドロップ) è un manga di Yumi Unita, iniziato nel 2005 e concluso nell'aprile 2011.
Nel 2011 ha ottenuto un adattamento televisivo realizzato da Production I.G. e diretto da Kanta Kamei, trasmesso a partire da luglio su vari canali. Sempre nello stesso anno verrà rilasciato ad agosto nelle sale cinematografiche un live-action dorama.
Il filone principale della storia si divide in due archi: il primo comprende la parte in cui Rin è bambina (6 anni) e si trasferisce da Daikichi, mentre il secondo è ambientato esattamente dieci anni dopo, con Rin ormai sedicenne.

 

 

Kawachi Daikichi è un trentenne single che non ha contatti troppo frequenti con gli altri membri della sua famiglia.
Quando si reca al funerale del nonno, viene a conoscenza dell'esistenza di Rin, una bambina apparentemente figlia illegittima del nonno stesso, della cui madre non si ha alcuna traccia. Mentre gli altri parenti dimostrano tutti indifferenza e nessuno sembra essere intenzionato a prendersi cura di lei, Daikichi, infastidito dal loro comportamento, in uno scatto d'orgoglio propone a Rin di andare a vivere con lui.
Da quel momento ha inizio la loro vita insieme: riuscirà un trentenne che ha sempre vissuto solo ad occuparsi di una bambina? Ma soprattutto, sarà davvero lui a crescerla, o sarà la stessa Rin a prendersi cura di lui?

 

Maggiori informazioni: aniDB