Soukyuu no Fafner: Dead Aggressor - Heaven and Earth

► Movie

Sōkyū no Fafner (蒼穹のファフナー, Fafner nella volta celeste), noto anche con i titoli internazionali Fafner in the Azure e Fafner Dead Aggressor, è una serie televisiva anime di 26 episodi andata in onda dal 4 luglio 2004 al 26 dicembre 2004, e prodotta dalla Xebec.
La serie ruota intorno alle storie di un gruppo di giovani piloti di mecha (i Fafner del titolo) sullo sfondo di una cruenta guerra che li vede contrapposti contro una razza di alieni giganti chiamati Festum.
Alla serie sono seguiti uno speciale televisivo intitolato Sōkyū no Fafner ~ Single Program ~ Right of Left (蒼穹のファフナー RIGHT OF LEFT ~single program~), andato in onda il 29 dicembre 2005, un lungometraggio cinematografico intitolato Sōkyū no Fafner: Dead Aggressor ~ Heaven and Earth (蒼穹のファフナー Dead Aggressor HEAVEN AND EARTH), proiettato nei cinema giapponesi il 25 dicembre 2010, e una seconda serie televisiva di ventisei episodi prevista per il 2015 e intitolata Sōkyū no Fafner: Dead Agressor ~ Exodus.

 

 

Il film di Soukyuu no Fafner prende piede due anni dopo gli eventi della prima serie. Dopo la battaglia al Polo Nord, la minaccia dei Festum sembra essere ancora una realtà.
Tuttavia qualcosa sta cambiando nel modo di pensare e di combattere di queste strane entità. Gli abitanti si troveranno ad affrontare il mistero di una nave fantasma e faremo la conoscenza di Kurusu Misao, un misterioso ragazzo intenzionato a terminare la guerra pacificamente. Cosa sta succedendo? Chi è Kurusu Misao?

 

Maggiori informazioni: aniDB