Bungaku Shoujo

► Bungaku Shoujo Kyou no Oyatsu ~Hatsukoi~ - 1 OVA
► Gekijouban Bungaku Shoujo - Movie
► Bungaku Shoujo Mémoire - 3 OVA

Bungaku Shoujo (文学少女, Una ragazza letterata) è una serie di light novel scritte da Mizuki Nomura, con le illustrazioni di Miho Takeoka. La serie è composta da 13 volumi: 8 coprono l'opera principale e a seguire ci sono tre racconti brevi e due spin-off.
L'opera è stata adattata in un OVA uscito il 26 Dicembre 2009 tramite DVD e venduto in edizione limitata con il secondo spin-off della serie light novel, poi a seguire in un anime movie uscito nei cinema giapponesi il 1° Maggio 2010. Infine in altri 3 OVA che sono dei prequel al movie, in uscita a partire dal 26 Giugno 2010 su DVD, dei quali l'ultimo è uscito il 24 Dicembre 2010. Gli adattamenti sono prodotti dallo studio d'animazione Production I.G.

 

 

Konoha Inoue, un liceale come tanti altri, un bel giorno viene trascinato nel club di letteratura dalla bella e misteriosa presidentessa Touko Amano, che si definisce una "ragazza letterata" e si nutre di racconti strappando le pagine dei libri e mangiandole. Touko recluta Konoha con l'intenzione di fargli confezionare i suoi spuntini quotidiani, ovvero per far sì che si occupi di scrivere brevi racconti ogni giorno dopo la scuola di cui lei possa cibarsi.
Il ragazzo, che si dimostra subito molto portato per la scrittura, nasconde però un terribile segreto.

 

Maggiori informazioni: aniDB OVA Kyou no Oyatsu, aniDB Movie, aniDB OVA Mémoire