Eiyuu Densetsu: Sora no Kiseki - The Animation

► 2 OVA

Eiyuu Densetsu: Sora no Kiseki ~ The Animation (英雄伝説 空の軌跡, La Leggenda degli eroi: tracce nel cielo ~ La serie animata) è una serie di 2 OVA prodotta da Sentai Filmworks e basati sul primo capitolo della saga dell'omonimo videogioco di ruolo della Nihon Falcom.

 

 

Questo è un racconto che narra dell'inizio di una nuova era per la terra di Zemuria, scaturita a seguito di una rivoluzione tecnologica. La gente viveva nella prosperità grazie al sostegno di una forza guida, il potere derivato dagli Orbment, ma nonostante ciò non tutto era rose e fiori: fu in quello stesso periodo che vennero incentivati ricerca e sviluppo allo scopo di creare nuove armi basate sull'utilizzo degli Orbment. Questo causò scompiglio fra i potenti e ne mutò gli intenti; ormai si stava lentamente sprofondando nel caos.
Nella confusione spiccava un piccolo paese fiero della sua indipendenza, il regno di Liberl. Erano trascorsi ormai dieci anni dalla Guerra dei Cento Giorni, durante la quale questo piccolo stato respinse l'invasione dell'Impero Ereboniano. Ma ora, nel pieno di un'era di risorgimento per questo regno, si prefigura all'orizzonte un complotto di dimensioni inimmaginabili.

(Tratto dal prologo di Sora no Kiseki The Animation)

 

Maggiori informazioni: aniDB