Monogatari Saga

Bakemonogatari - 15 episodi
Nisemonogatari - 11 episodi
Nekomonogatari (Kuro) - 4 OVA
Monogatari Second Season -  26 episodi
Hanamonogatari - 5 episodi OVA
Tsukimonogatari - 4 episodi OVA

Monogatari (物語), spesso indicata come Monogatari series (<物語>シリーズ), è una serie di light novel scritte dall'autore giapponese Nisio Isin, disegnate dall'illustratore taiwanese Vofan e pubblicate da Kōdansha. I racconti sono accomunati dal suffisso -monogatari (物語, che significa storia) e sviluppano le vicende di Koyomi Araragi, uno studente del terzo anno delle scuole superiori, che è sopravvissuto all'attacco di un vampiro e si ritrova suo malgrado coinvolto in una serie di apparizioni di dei, fantasmi e spiriti.

 

 

Gran parte della Monogatari saga è incentrata su Koyomi Araragi, uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro. Un giorno, una sua compagna di classe di nome Hitagi Senjougahara, nota per essere molto taciturna, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi. Lui scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, sfidando le leggi della fisica. Dopo essere stato minacciato da Hitagi, che non voleva che il suo segreto venisse scoperto, Koyomi le offre il suo aiuto e la presenta un suo conoscente, Meme Oshino, un emblematico senza-tetto esperto in casi misteriosi legati al mondo dell'occulto.

 

Maggiori informazioni: aniDB Bakemonogatari, aniDB Nisemonogatari, aniDB Nekomonogatari (Kuro), aniDB Monogatari Second Season, aniDB Hanamonogatari, aniDB Tsukimonogatari