AOZERØ è un gruppo fansub composto da appassionati del mondo dell’animazione giapponese, che si prefigge come unico scopo quello di spendere tempo e fatica per favorire la divulgazione di questo segmento della cultura nipponica.

Come tale gli intenti del gruppo sono completamente estranei a qualsiasi finalità lucrativa e infatti tutti i file presenti sul sito sono disponibili in free download. Peraltro AOZERØ si impegna a limitare la sua attività di fansub esclusivamente agli anime sui quali non siano stati acquisiti diritti in Italia e, allorché si abbia notizia dell’acquisto di essi, a rimuovere immediatamente l’accesso ai link di download, invitando chiunque abbia messo a disposizione il nostro lavoro su altri server a fare altrettanto.

Pertanto se siete produttori e acquistate una delle serie da noi sottotitolata, è sufficiente che ci avvisiate e provvederemo in modo solerte a rimuovere tutto il materiale inerente presente sul nostro sito. Ovviamente questo nel caso non ci fossimo accorti da soli dell'acquisizione dei diritti di qualche serie animata presente sul nostro sito, cosa comunque improbabile visto il modo in cui seguiamo il mercato italiano riguardante manga/anime.

Non servono azioni di forza: con ogni probabilità saremo noi stessi i vostri primi acquirenti, nonché un buon veicolo pubblicitario a vostro favore nei confronti dei nostri utenti.

Se invece siete interessati a hostare i nostri lavori su server esterni, sappiate che siamo in linea di massima contrari alla cosa: se ci avvisate preventivamente delle vostre intenzioni, preferiamo concedervi di postare i nostri lavori utilizzando direttamente i nostri link di download, anziché vederli riuppati su altri server da noi non controllati. Detto questo però sappiate che lo streaming non ci piace affatto, per cui vi chiederemmo di evitare di caricare i nostri lavori su siti come youtube e similari.

In caso di trasgressioni a questa nostra policy di distribuzione, saremo noi stessi a segnalare i siti che non la seguono alle autorità o a chi di competenza, a seconda dei casi.

L’attività di AOZERØ consiste in una pura opera di reinterpretazione delle creazioni anime non licenziate in Italia, sulle quali dunque non si vanta, e non si intende vantare, alcun diritto, di spettanza invece ai legittimi titolari. Le traduzioni, gli adattamenti, le schede, le recensioni, i commenti relativi agli anime riflettono la piena manifestazione del nostro pensiero.